5 ottobre 2020

Dagli archivi di Disneyland Paris

 



Il 28 marzo 1999 ha aperto una nuova attrazione a Disneyland Paris. In Honey, I shrunk the audience, i visitatori dell' Imagination Institute sono stati ridotti a dimensioni lillipuziane, a seguito di un errore del professor Wayne Szalinski, un grande inventore. Abbiamo trovato artefatti promozionali e immagini relative all'apertura dell'attrazione.

Honey, I shrunk the audience prese il posto dell'attrazione Captain EO a Discoveryland, ma l'ex teatro CinéMagique ha subito cambiamenti significativi con in particolare l'aggiunta di una jar platform, sensazioni tattili sulle gambe e viso e 381 altoparlanti per ravvivare l'esperienza. In effetti, sono rimaste solo le pareti esterne del vecchio edificio!




Di seguito è riportato un accessorio indossato dai Cast Member che operavano presso l' Imagination Institute.


Questo orologio in edizione speciale è stato distribuito a tutti i Cast Member per celebrare l'apertura dell'attrazione.


Il Press Kit e l'invito inviato ai giornalisti prima dell'inaugurazione.




L'inaugurazione dell'attrazione da parte della squadra di calcio francese, a pochi mesi dalla vittoria del Mondiale!


Lo sapevate ? Nella realizzazione del film 4D, troviamo Randal Kleiser, veterano di Hollywood, che ha in particolare al suo attivo il famoso film "Grease", ma anche la seconda parte della trilogia di Szalinski, "Honey, I Blew Up the Kid". Ha anche chiamato lo stesso compositore della colonna sonora, Bruce Broughton, ben noto ai Parchi Disney (The Visionarium, Cinémagique, Spaceship Earth ...)!













Nessun commento:

Posta un commento