23 maggio 2021

Tre nuove avventure contemporaneamente: esperienza di realtà virtuale YULLBE ampliata a Europa Park

 


Dopo l'entusiasmante inizio della nuova esperienza VR YULLBE lo scorso autunno, le menti creative di MackNeXT e VR Coaster stanno dando seguito a tre nuove esperienze quest'anno. L'ultima innovazione della realtà virtuale ha celebrato la sua anteprima a Rust nel settembre 2020 e da allora ha affascinato ospiti, dai 12 anni in su. A YULLBE GO, esperienze ancora più fantasiose porteranno presto i visitatori in diversi mondi virtuali. Sia con gli eroi di "Valerian", in movimento in sfere con "ARTiality" o come astronauta in "Moon to Mars", ogni esperienza VR immerge i partecipanti in una realtà molto speciale. Con YULLBE PRO, una "Esperienza VR in roaming gratuita con monitoraggio completo del corpo" unica al mondo consente a un massimo di otto ospiti di vivere insieme l'esperienza e intraprendere un'entusiasmante missione intorno alla leggendaria isola di Rulantica. Michael Mack, il managing partner di Europa-Park e fondatore di MackNeXT, afferma: “YULLBE non solo racconta storie, ma dà vita a interi mondi e ci consente di sperimentare queste nuove realtà. Questa esperienza VR stabilisce nuovi standard ". I biglietti per YULLBE sono disponibili nella biglietteria di Europa-Park.

 

Dallo scorso anno, un'esperienza in prima mondiale ha trovato posto tra il mondo acquatico Rulantica e l'hotel 4 * superior 'Krønasår' a Europa-Park: su 600 mq, sia i principianti che gli esperti possono sperimentare l'affascinante mondo della realtà virtuale in varie sfaccettature con YULLBE. I visitatori possono scegliere tra le esperienze YULLBE GO e YULLBE PRO, che si differenziano per durata, contenuti e dotazione tecnica. Di volta in volta saranno disponibili anche nuove esperienze.

 



YULLBE GO

Dopo esserti equipaggiato con un controller e cuffie VR, l'esperienza VR di dieci minuti è quasi pronta per iniziare. L'unica domanda rimasta da fare agli ospiti è quale delle tre avventure attualmente possibili, consigliate dai 12 anni in su, vorrebbero fare: l'esperienza 'Valerian', basata sull'omonimo film di successo di Luc Besson, trasforma il partecipante in un eroe di uno spettacolare scenario di fantascienza. Sulla "Città dei mille pianeti", una creatura speciale è in grado di decidere il destino dell'intero universo ed è molto importante che venga portata in salvo. "ARTiality", nel frattempo, abolisce il rappresentazionalismo e consente di sperimentare da vicino l'astratto. Seguendo le orme di famosi pittori e dei loro cicli di lavoro, l'ospite diventa parte dell'arte stessa. 'Moon to Mars' porterà gli ospiti in un viaggio mozzafiato nello spazio. Chi non ha mai sognato di essere un astronauta e di vedere la terra da una prospettiva davvero unica? I viaggiatori spaziali non solo possono esplorare liberamente il "Pianeta rosso", ma anche giocare con la gravità e fare scoperte rivoluzionarie.

YULLBE PRO

Non appena gli ospiti entrano nella struttura e scelgono il proprio avatar per 'Mission: Rulantica', inizia la straordinaria escursione nell'isola leggendaria, per ospiti dai 12 anni in su. Poco dopo, metteranno in spalla il futuristico zaino per PC, indosseranno i tracker per mani e piedi e posizioneranno l'auricolare mentre inizia l'avventura finale di 30 minuti. Le reclute si imbarcano in un'entusiasmante missione insieme mentre vengono inviate in un viaggio verso l'ignoto dai capi dell'Adventure Club of Europe (ACE). Passo dopo passo, gli ospiti si immergeranno sempre più nel mondo virtuale che racconta la storia dell'isola di Rulantica e dei suoi celebri personaggi. Fino a otto amici possono interagire tra loro e affrontare insieme le sfide che li aspettano. Grazie al sistema di roaming gratuito unico al mondo e al monitoraggio di tutto il corpo, nonché alla più moderna tecnologia VR sviluppata individualmente, i partecipanti possono sperimentare come ci si sente a rompere i confini della fisica e ad avere abilità soprannaturali.

 

Come prima esperienza VR al mondo di questo tipo, fino a 32 utenti possono immergersi contemporaneamente nell'infinito mondo di YULLBE PRO. Con "Full Body Tracking Free Roaming VR Experience", gli ospiti si muovono liberamente e percepiscono se stessi e fino a sette dei loro compagni di squadra completamente nello spazio virtuale. La complessa tecnologia di tracciamento alla base di questo è stata implementata attraverso una stretta collaborazione con diversi vincitori di Oscar ed Emmy e specialista in motion capture, "Vicon". Gli elementi tattili rendono l'esperienza VR ancora più eccitante e portano a un nuovo livello di immersione. Il risultato di questa interazione unica è la prima esperienza al mondo che trasforma sogni fantastici e idee visionarie in intrattenimento all'avanguardia.

 

Biglietti

YULLBE è un'attrazione VR indipendente che si trova a destra dell'hotel 4 * superior "Krønasår" e di fronte al mondo acquatico Rulantica. L'esperienza non è solo il complemento perfetto per una visita a Europa-Park o al mondo acquatico, ma è anche ideale come evento serale premium da soli o per gruppi. Le varie esperienze sono disponibili in tedesco, inglese e francese e sono quindi rivolte anche ad un pubblico internazionale. Per la visita è richiesto un biglietto a parte, a 12 € per YULLBE GO e 29 € per YULLBE PRO. I biglietti sono disponibili nella biglietteria di Europa-Park.

 

Ulteriori informazioni sull'esperienza VR, sulla situazione attuale e sulle misure di sicurezza disponibili online su yullbe.com e europapark.com. 



Nessun commento:

Posta un commento