11 maggio 2021

Prime eloquenti reazioni per Exotic World e Kondaa

 


La mattina del 6 maggio alle 10, Walibi ha presentato alla stampa nazionale il suo nuovo mondo immersivo, Exotic World, e il suo Megacoaster, Kondaa. Il costo totale del progetto è di 25 milioni di euro; è il più grande investimento nella storia del parco. La prima corsa era riservata allo staff. Le prime reazioni sono state molto positive.




Un nuovo tipo di sensazione

 

"È semplicemente pazzesco! Hai solo l'impressione di toccare a malapena il tuo posto per tutto il percorso", spiega Vanessa Crocco Villarroel, coordinatrice del centro di accoglienza. "Prima saliamo molto in alto, poi corriamo vicino al suolo a tutta velocità. È unico per Walibi", aggiunge Thomas Ruiz-Ruiz, supervisore del centro di accoglienza del parco.

 



Anche Jean-Christophe Parent, amministratore delegato di Walibi Belgium, si è avventurato in una corsa da brivido: "Le nostre attrazioni offrono tutte sensazioni diverse. Ad esempio, abbiamo inversioni, caduta libera, lanci... Un'esperienza totalmente nuova per i nostri visitatori. Non vedo l'ora di vedere le loro reazioni quando aprirà il parco! "

 




L'investimento più importante nella storia di Walibi

 

Il prezzo totale per la costruzione del Megacoaster e lo sviluppo dell'area circostante è di 25 milioni di euro. È il progetto più importante, coinvolgente e costoso del parco sin dal suo inizio nel 1975.

 




Per la costruzione di Exotic World è stata aggiunta al parco un'area di 4,5 ettari. Oltre a Kondaa, questa zona ospiterà anche Kondaala (attrazione per bambini), NSoso (ristorante) e un negozio di souvenir. Questa nuova area è accessibile da due imponenti ponti, che guideranno i visitatori in un mondo perduto. Per garantire l'immersione, è stato svolto un significativo lavoro di tematizzazione.

 




L'attrazione principale è ovviamente Kondaa: il Megacoaster più alto e veloce del Benelux. Le caratteristiche di questa attrazione sono mozzafiato: 50 m di altezza, 1,2 km di lunghezza, 113 km/h! Come se non bastasse, Kondaa batte anche due record mondiali: è il Megacoaster con il maggior numero di elementi di percorso e il maggior numero di air time (15!).












Nessun commento:

Posta un commento