31 marzo 2024

Il nuovo spettacolo di droni a Disneyland Paris

 


Il team di intrattenimento dal vivo di Disneyland Paris sta entusiasmando gli ospiti con flotte di droni rivoluzionarie! Dal pluripremiato spettacolo per il 30° anniversario “Disney D-Light” al sensazionale e apprezzato dal pubblico “Avengers: Power the Night”, “Disney Electrical Sky Parade!” segna il loro ultimo traguardo straordinario.

Questo nuovo spettacolo trae ispirazione dalla classica “Main Street Electrical Parade”. Quella parata, con la sua colonna sonora indimenticabile, era presente a Walt Disney World negli anni '70 e '80. La sfilata è stata presentata a Disneyland Paris per più di un decennio, a partire dall'apertura del parco nel 1992.

" 'Main Street Electrical Parade' è stata la prima parata che ho visto a Disneyland Paris nel 1992, e ho avuto modo di lavorare alle sue ultime esibizioni", ha detto il direttore dello spettacolo Mabrouk Reguigui. “Da quando mi sono unito al team creativo, ho sempre desiderato riproporlo in qualche modo. Ho un grande rispetto per la sfilata originale come parte dell'eredità Disney. Era rivoluzionario per l’epoca, quindi volevamo portare una versione nuova, ancora più rivoluzionaria, a Disneyland Paris”.



Con effetti di proiezione, luci, laser, fontane e 500 droni, la "Disney Electrical Sky Parade" ricrea momenti memorabili della classica parata. Dalla Fata Turchina e la carrozza di zucche di Cenerentola al treno del Casey Junior Circus e al Drago Elliot, le scene dello spettacolo sono tutte create con uno stile di luci puntinate che ricorda il design dei carri da parata originali. Mabrouk: "Le proiezioni, le luci e i droni raccontano una storia ed eseguono figure che sono iconiche, impressionanti e talvolta emotive".

Le emozioni sono suscitate anche dal senso di nostalgia che deriva dall'ascoltare la colonna sonora di "Disney Electrical Sky Parade", che si ispira direttamente al suono musicale elettro-sintetico-magnetico del classico tema della parata. Il team musicale ha dovuto rispettare la sfida di rispettare l'originale, che le persone ricordano con tanto affetto, e allo stesso tempo infondergli nuova vita per la generazione successiva. "Abbiamo lavorato con il produttore musicale Jonathan Barr e il compositore Rick McKee su un approccio coinvolgente alla musica", ha affermato Mabrouk. "È pieno di piccoli suoni che raccontano anche una storia, portandoci in un viaggio attraverso la sfilata e attraverso i secoli."



Per sviluppare “Disney Electrical Sky Parade”, il team di intrattenimento dal vivo di Disneyland Paris ha collaborato ancora una volta con Dronisos, il fornitore ufficiale di tecnologia di Disneyland Paris e leader europeo negli spettacoli con droni. Una novità per questo spettacolo è l'incorporazione di quasi 20 droni speciali con effetti pirotecnici a bordo, che creano illusioni come il fumo proveniente dalla ciminiera di Casey Junior o la polvere magica che si trascina dalla nave pirata di "Peter Pan". Nelle parole del produttore di intrattenimento dal vivo Ben Spalding, che si è esibito anche in “Main Street Electrical Parade” all’inizio della sua carriera, “Siamo stati in grado di aggiungere un ulteriore livello di magia. È un sogno che diventa realtà, vedere il pirografo dare un effetto di polvere magica alla nave mentre vola nel cielo!”

Creare uno spettacolo come “Disney Electrical Sky Parade” è un lavoro di squadra. Sotto la guida del direttore esecutivo dell'intrattenimento Dana Harrel, la produzione finale è stata realizzata non solo grazie al contributo di Ben e Mabrouk, ma anche grazie all'incredibile talento di Pyro e del designer degli effetti speciali Metin Cig, del lighting designer Adrien Mourey, del video designer Martin Clerel e dell' audio designer Mickael Paradis, e molti altri, tutti coordinati da Adeline Bardy e Alexis Auvinet del team di produzione guidato dal direttore di produzione Francoise Barbier.



La "Disney Electrical Sky Parade" è fantastica sia in foto che in video, ma è uno spettacolo assolutamente sorprendente da vedere dal vivo. Lo spettacolo durerà fino al 30 settembre 2024.


Nessun commento:

Posta un commento