9 aprile 2024

IL RISTORANTE ISPIRATO A "COCO"

 



La Casa de Coco – Restaurante de Familia ha aperto il 29 luglio scorso a Disneyland Paris! I Disney Imagineers hanno lavorato a stretto contatto con i team di Disneyland Paris e Pixar Animation Studios per immergere gli ospiti nell'amato film "Coco". Dalla chitarra di Héctor Rivera ai numerosi strumenti utilizzati per realizzare le scarpe tradizionali, l'eredità familiare di Miguel è in mostra ovunque nel ristorante. Diamo un'occhiata a cinque oggetti unici che è possibile scoprire in questo ristorante ispirato a "Coco"!

1. Una statua per vivere per sempre

Una volta messo piede sulla terrazza, un volto familiare ti darà il benvenuto! Vestito con il tradizionale mariachi charro, Miguel è orgogliosamente in piedi come una statua di bronzo a grandezza naturale. Potresti riconoscere alcuni brani familiari, dalle tradizionali canzoni messicane all'indimenticabile "Ricordami".




2. Papel Picados che ci rende “un poco loco”

Mentre prosegui il tuo viaggio ed entri nel patio, guarda in alto per vedere i colorati papel picados! Questa tradizione messicana ha ispirato gli artisti Pixar a utilizzare i papel picados come un modo per introdurci al passato della famiglia Rivera nella scena iniziale del film. Per il ristorante, quasi 200 papel picados sono stati creati dagli Imagineers che hanno trovato ispirazione per i motivi nel folklore messicano, nella musica e negli elementi floreali!




3. Il potere colorato degli Alebrijes

Gli Alebrijes, ossia gli spiriti guida della Terra dei Morti, sono un'altra forma d'arte messicana che ha ispirato sia gli artisti Pixar che gli Imagineers. In alto, un enorme alebrije intagliato e colorato che ricorda Dante, lo spirito guida di Miguel, si estende giocosamente su entrambi i lati del bancone!




4. Una chitarra da ricordare

Nella Sala de Música, il gioiello della riscoperta eredità familiare di Miguel è orgogliosamente esposto tra numerosi strumenti musicali. La chitarra di Héctor occupa un posto d'onore e, in fondo alla sala, si possono anche leggere gli appunti tratti dalle pagine del suo diario! Per tradurre questi elementi unici dallo schermo alla realtà, nessun dettaglio è stato risparmiato poiché la Pixar ha condiviso i suoi riferimenti originali con gli Imagineers.




5. Celebrare una Familia de Zapateros

Dall'altro lato, nella Sala de Familia, i ritratti dei membri amati della famiglia sono al centro dell'attenzione, onorandoli e garantendo che le loro storie continuino a vivere. La sala espone anche il mestiere che univa questa famiglia: il calzolaio! I tessuti tradizionali, gli strumenti del calzolaio e le scatole per scarpe che caratterizzano il marchio di famiglia mostrano con orgoglio l'artigianato e l'esperienza dei Rivera ereditati da Mamá Imelda e dalle generazioni che seguirono.


Nessun commento:

Posta un commento