23 aprile 2024

Le camere del Disneyland Hotel che ti immergono nelle tue fiabe preferite

 


Hai mai desiderato trascorrere un'intera notte in uno dei film della Walt Disney Animation Studios come "Rapunzel" o "La Bella e la Bestia?" Quel sogno è ora realtà a Disneyland Paris, dove queste storie  hanno preso vita nelle esclusive Suite Signature presso il Disneyland Hotel recentemente trasformato! Walt Disney Imagineering racconta come sono state sviluppate le suite più coinvolgenti del resort insieme agli artisti e ai narratori del team Creative Legacy di Disney Animation, con l'aiuto della Walt Disney Animation Research Library.

La scenografa Sophie Coudré lavora presso Walt Disney Imagineering dal 2018, infatti è possibile riconoscere alcuni dei suoi lavori al Disney Hotel New York – The Art of Marvel! Ha trascorso gli ultimi anni lavorando al Disneyland Hotel, assicurandosi che nessun dettaglio fosse tralasciato durante la sua trasformazione, in particolare le Signature Suite dell'hotel.






Queste suite coinvolgenti sono ispirate alle storie reali della Disney Animation, "La Bella Addormentata nel bosco", "Cenerentola", "La Bella e la Bestia", "Rapunzel" e "Frozen". Questi film non solo sono i preferiti dai fan, ma offrono anche l'opportunità di esplorare una varietà di contesti culturali ed elementi architettonici, ha condiviso Sophie.

Scegliere a quali storie dare vita è stato solo l'inizio di una lunga e bellissima avventura, iniziata con lo studio dell'animazione, fotogramma per fotogramma, e la collaborazione con Disney Animation per garantire che ogni suite rappresentasse accuratamente i rispettivi film. Le scene dei film si sono trasformate in schizzi degli spazi, a cui è seguita la fase di modellazione 3D. Il team creativo ha lavorato diligentemente scegliendo i materiali corretti, dalla Francia medievale per “La Bella Addormentata” alla Scandinavia per “Frozen”, e poi si è dedicato alla produzione.






Queste non sono suite qualunque, sono le suite più coinvolgenti mai viste a Disneyland Paris, dove scoprirai anche alcuni elementi iconici usciti direttamente dai film! Qui puoi trovare l'iconico vestito di Aurora, che cambia dal rosa al blu, la rosa incantata della Bestia, la famosa scarpetta di vetro di Cenerentola, il luminoso fiore Sundrop di Rapunzel e una splendida vetrata colorata che ricorda un fiocco di neve.





In tutte le suite noterai anche bellissime opere d'arte ispirate a personaggi amati e momenti preziosi della ricca storia dei film di animazione Disney. La vasta collezione della Walt Disney Animation Research Library ha fornito le basi per molti di questi pezzi. Per dar loro vita, Walt Disney Imagineering ha lavorato a stretto contatto con Disney Animation per realizzare ogni nuova opera d'arte nello stile preciso del film che rappresenta, catturando al contempo la personalità e il fascino di ogni personaggio in questi momenti speciali.

Non solo la collaborazione con Disney Animation è stata importante per il processo, Walt Disney Imagineering ha anche collaborato con artigiani locali. Sophie ha condiviso la tecnica tradizionale francese intrecciata nel processo, dal lavoro con uno scultore sulla scarpa di Cenerentola e sulla rosa della Bestia agli arazzi trovati nella suite "Frozen", simili a quelli che potresti trovare in un castello medievale.








Quando le è stato chiesto quali dettagli non si possono perdere nelle Signature Suites, Sophie ha insistito molto sul fatto che bisogna vedere tutto. Dai dettagli trovati nei mobili ai piccoli amici nascosti ovunque come i topini di "Cenerentola" e il vestito di Pascal. Anche se ha un posto speciale nel suo cuore per “La Bella Addormentata nel bosco”, un film che conserva cari ricordi. Svegliarsi in un letto circondato dall'architettura medievale e dai vestiti di Aurora... beh, è un sogno diventato realtà.

Disneyland Hotel è davvero un soggiorno unico da non perdere! 

Nessun commento:

Posta un commento