Un pasto all'Agrabah Café è l'occasione perfetta per mettere in risalto l'expertise di Noura, produttore specializzato di prelibatezze mediorientali che rifornisce quotidianamente il ristorante. Il ristorante stesso si trova nell'incantevole labirinto di un antico bazar arabo alle porte di Adventureland.
Il resort collabora con il catering Noura da oltre quindici anni per deliziare il palato degli ospiti, e il suo laboratorio si trova a Noisy le Grand, a una ventina di minuti. Siamo andati a incontrare le squadre che compongono questa azienda familiare fondata nel 1989 dal padre dell'attuale manager, Walid Bou Antoun, che realizza con orgoglio tutti i suoi prodotti in modo artigianale.
Questa collaborazione fa parte dell’impegno del resort nella scelta di fornitori locali e artigianali. L'obiettivo era identificare un produttore specializzato di prelibatezze mediorientali in grado di rendere l'iconico ristorante un'esperienza ancora più coinvolgente, invitando gli ospiti direttamente nel mondo del film d'animazione Aladdin.
Nel laboratorio di Noura sono presenti tutti i tipi di esperti culinari: pasticceri e panettieri, ma anche specialisti di verdure o macellai. Poiché la pasticceria mediorientale è un'abilità tramandata di generazione in generazione, per i team di Noura è un punto d'onore realizzare tutto da soli, come la pasta fillo arrotolata a mano o i maamoul di datteri modellati in uno stampo di legno.
Questo essenziale dolce mediorientale ha non meno di 15-18 strati, il che lo rende eccezionalmente croccante.
Ci vogliono 8 secondi a 800 gradi per cuocere il pane pita.
Ma la collaborazione con Noura non si limita ai dolci. Molto apprezzate dagli ospiti che mangiano al ristorante Agrabah Café sono anche le specialità salate, tra cui i rikakats, classiche mezzes libanesi composte da pasta Brik tirata a mano e formaggio fresco con un misto di prezzemolo, menta e cipolla.
I prodotti di Noura vengono preparati e consegnati quotidianamente per soddisfare la domanda delle cucine dell'Agrabah Café. Questo garantisce qualità e freschezza perfette ed evita sprechi alimentari, mentre i prodotti più di nicchia, come la crema di sesamo, le spezie, l'acqua di rose e i fiori d'arancio, vengono importati dal Libano per garantire la qualità.
I ceci sono un ingrediente essenziale dell'hummus e vengono cucinati sul posto.
Acquisti a Disneyland Paris: una strategia che punta sul territorio e sulle eccellenze.
In qualità di principale destinazione turistica europea, Disneyland Paris gioca un ruolo chiave nello sviluppo e nella vitalità della regione circostante da oltre 30 anni. Sin dalla sua apertura in Francia, il resort ha messo in atto un'ambiziosa strategia di acquisto per lavorare con fornitori fidati e con la loro competenza unica. Oggi l'azienda ha avviato collaborazioni a lungo termine con oltre 2.800 fornitori francesi, di cui oltre 1.800 con sede nella regione dell'Ile-de-France.
Nessun commento:
Posta un commento