19 gennaio 2025

Ristrutturazione di Big Thunder Mountain da gennaio fino all'inizio dell'estate 2025

 


Dal 6 gennaio 2025, l'attrazione iconica Big Thunder Mountain sarà temporaneamente chiusa al pubblico per lavori di ristrutturazione fino all'inizio dell'estate 2025. Mentre molti team di Disneyland® Paris sono già al lavoro su questo progetto, ecco un'anteprima di ciò che ti aspetta!

Per oltre un anno, i team Walt Disney Imagineering Paris e Design & Delivery hanno preparato l'ultima ristrutturazione di questa attrazione iconica, che sarà realizzata in collaborazione con i team Maintenance e Central Workshop. Questa ristrutturazione è necessaria per garantire la buona manutenzione di questa attrazione aperta tutto l'anno, ma anche la qualità dell'esperienza nel rispetto della sua visione creativa originale e preservarne la storia, che è intimamente legata a quella di Frontierland®.



Ampio lavoro sul legno

Innanzitutto, la sfida era garantire la forte immersione nell'atmosfera del Far West di Frontierland®. Per farlo, gli Imagineers hanno condotto uno studio approfondito del legno, molto presente nell'arredamento dell'attrazione e nella sua stazione, con l'obiettivo di sostituire alcune strutture con nuovi elementi realizzati su misura dai team Design & Delivery e Central Workshop. Questi nuovi elementi sono più durevoli e saranno accuratamente verniciati per conservare l'aspetto invecchiato di questa miniera della corsa all'oro. Ci saranno anche dei restauri di alcuni elementi emblematici dell'arredamento sulla montagna, come la famosa torre Mill Camp e la sezione della coda.


Animali e piante perfettamente realistici

Tutti gli animali presenti nell'attrazione, come Billy il caprone e i muli, saranno completamente restaurati e riportati al loro splendore originale nei laboratori centrali. Anche le piante saranno restaurate con la ripiantumazione di cactus, per completare il paesaggio autentico che evoca i deserti del Nord America. I team di Walt Disney Imagineering Paris hanno potuto fare riferimento agli archivi di Big Thunder Mountain risalenti alla sua apertura nel 1992 per garantire la massima cura di questi elementi essenziali della storia dell'attrazione.


Durante la chiusura, i team lavoreranno duramente sull'attrazione per garantire che Big Thunder Mountain sia di nuovo accessibile dall'inizio della stagione estiva, assicurando condizioni di comfort ottimali per gli ospiti e i Cast Member. Nel frattempo, "The Wildest Ride in the Wilderness" si prenderà una meritata e necessaria pausa!








Nessun commento:

Posta un commento