Da aprile 2024, Voltron Nevera powered by Rimac, le montagne russe più recenti e innovative, affascinano i visitatori di Europa-Park. Le montagne russe multi-lancio nell'area tematica croata non solo impressionano i visitatori, ma anche l'intero settore dei parchi a tema: alla fine del 2024, la novità delle montagne russe è stata insignita dell'ambito TEA Thea Award dalla Themed Entertainment Association (TEA) per i risultati eccezionali nella categoria Attrazioni. Il prestigioso premio è uno dei più alti riconoscimenti nel settore dei divertimenti ed è stato, in questa occasione, assegnato alla famiglia Mack al Thea Award Gala di Los Angeles.
Europa-Park si unisce così come primo parco a tema europeo, insieme a Disney e Universal, di un gruppo rinomato. Finora, solo altre due montagne russe hanno ricevuto l'ambito Thea Award in tutto il mondo, tra cui ora anche Voltron Nevera.
"Siamo estremamente lieti del premio TEA Thea per il Voltron Nevera. Le montagne russe ricevono questo onore solo molto raramente. Ciò sottolinea quanto siano uniche, innovative ed emozionanti le montagne russe e, per noi, conferma l'impegno di tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nel Gruppo MACK per questa straordinaria attrazione", afferma Michael Mack, Managing Director di Europa-Park (e, tra gli altri, responsabile di MACK Rides) e CEO di MACK One. Ha ricevuto l'onore al gala insieme alla sorella, Ann-Kathrin Mack, Managing Director di Europa-Park e responsabile di MACK Solutions and Marketing, e alla moglie, Miriam Mack, Honorary Consul della Repubblica di Croazia e Head of Corporate Health Management del Gruppo MACK.
Il proprietario di Europa-Park, Roland Mack: "Questo premio dimostra ancora una volta che, con Europa-Park, stiamo definendo standard in tutto il mondo. Voltron Nevera rappresenta ciò per cui Europa-Park è nota da 50 anni: un mix incomparabile di creatività, qualità e passione".
Con Voltron Nevera, l'esperienza complessiva ha particolarmente colpito la giuria, dalla narrazione all'impostazione del tono fino alle montagne russe stesse. Offre numerosi elementi di giostra innovativi come, ad esempio, il lancio più ripido del mondo a 105 gradi, oltre a storie affascinanti. Le montagne russe multi-lancio lunghe 1.385 metri serpeggiano attraverso un autentico paesaggio croato. Calcare chiaro, rovine e pezzi di muro, così come una serie di piante, una delle quali è anche un ulivo di 800 anni, creano un'atmosfera mediterranea. La storia che circonda lo scienziato e inventore Nikola Tesla, nato in quella che oggi è la Croazia, che, con l'aiuto del leggendario Adventure Club of Europe, ha dato il via all'era elettrica, è un filo conduttore che attraversa l'attrazione e l'area tematica. Lo "Stryker Coaster" è stato sviluppato da MACK Rides, da numerosi settori commerciali e aziendali dell'intero MACK Group. Ciò ha creato un'esperienza complessiva unica.
Nessun commento:
Posta un commento