Plopsaland Deutschland e Plopsaland Ardennes: sono questi i nuovi nomi rispettivamente di Holiday Park Germany e Plopsa Coo Ardennes. Con questi cambiamenti di nome, Plopsa compie un passo importante nella sua strategia di crescita europea. Utilizzando da ora in poi il nome Plopsaland per tutti i suoi parchi all'aperto, Plopsa intende costruire un marchio forte e riconoscibile oltre i confini nazionali. Il lancio di un nuovo sito web questa settimana rientra nella stessa ambizione.
Un marchio chiaro e riconoscibile in tutta Europa
Plopsa vuole promuovere con maggiore forza il suo marchio in patria e all'estero, con nomi riconoscibili che rendano chiaro che i parchi fanno parte di un'unica grande famiglia. Proprio come i parchi al coperto sono denominati Plopsa Indoor e i parchi acquatici Plopsaqua, anche tutti i grandi parchi all'aperto sono ora riuniti sotto il nome familiare Plopsaland. Con questa scelta strategica, Plopsa continua a costruire una struttura di marchio chiaro che ispira fiducia e riconoscimento, in ogni paese in cui è attiva.
Xavier Verellen, Chief Marketing & Sales Officer del Gruppo Plopsa, spiega:
"La decisione di estendere il nome Plopsaland ai nostri parchi a tema più grandi è un passo consapevole e logico. Con un marchio potente e riconoscibile, aumentiamo la nostra visibilità, rafforziamo il nostro posizionamento all'estero e rendiamo più facile per i visitatori riconoscere i nostri parchi. Il lancio del nostro sito web rinnovato si adatta perfettamente a quella stessa ricerca di un'esperienza di marchio chiara e coerente."
Nuovi nomi, nuova esperienza: investimenti in Germania e Vallonia
Contemporaneamente ai nuovi nomi di Plopsaland Ardennes e Plopsaland Deutschland, in entrambi i parchi vengono effettuati importanti investimenti. Quest'estate Plopsaland Ardennes inaugurerà una nuovissima area tematica incentrata sull'Ape Maia, con tre nuove attrazioni per famiglie. Plopsaland Deutschland sta lavorando a un ambizioso piano di investimenti da oltre 100 milioni di euro. Dopo l'apertura dell'area tematica Blinky Bill nel 2024, quest'anno verrà inaugurata una grande attrazione indoor basata sui Puffi e un ottovolante per famiglie in una nuova area tematica basata sul film 100% Wolf dello Studio 100. Più avanti quest'anno inizieranno anche i lavori di costruzione di un nuovissimo parco acquatico: Plopsaqua Haßloch.
Carl Lenaerts, CEO del Gruppo Plopsa, aggiunge:
"Un marchio forte è più importante oggi che mai, soprattutto se si vuole crescere oltre confine. Utilizzando il nome Plopsaland per tutti i nostri principali parchi a tema da ora in poi, creiamo chiarezza, riconoscibilità e fiducia con il nostro pubblico. Questi cambi di nome non sono un punto di arrivo, ma un inizio, perché crediamo enormemente nel nostro marchio. Continueremo a investire nel futuro dei nostri parchi e nelle nostre ambizioni europee."
Nessun commento:
Posta un commento