Comcast NBCUniversal ha annunciato la realizzazione del primo complesso turistico di intrattenimento Universal nel Regno Unito e in Europa. Il progetto sarà progettato e realizzato dalla divisione Universal Destinations & Experiences dell'azienda. I piani includono un parco a tema di livello mondiale con diverse aree tematiche caratterizzate dallo stile distintivo di Universal, con giostre immersive ed emozionanti, attrazioni innovative e intrattenimento entusiasmante. Il resort comprenderà anche un hotel da 500 camere e un complesso commerciale, di ristorazione e intrattenimento. Il parco sorgerà appena a sud di Bedford, a 35 minuti di treno a nord di Londra, e si unirà all'attuale portfolio di parchi a tema e resort dell'azienda negli Stati Uniti e nella regione Asia-Pacifico.
"Questo è un momento speciale e storico per la nostra azienda, mentre continuiamo ad accelerare la traiettoria di crescita del nostro business nei parchi a tema e a deliziare il pubblico di tutto il mondo", ha dichiarato Mike Cavanagh, Presidente di Comcast Corporation. "L'impareggiabile capacità narrativa e l'innovazione tecnologica che l'incredibile team di Universal Destinations & Experiences porta in vita rappresentano un complemento perfetto per il settore britannico delle arti creative e del turismo".
La crescita di Universal, oltre a questo sviluppo, include l'espansione e l'evoluzione delle sue destinazioni esistenti negli Stati Uniti e l'introduzione di nuovi concept originali per un nuovo pubblico in nuovi mercati americani. Universal aprirà tre nuovi parchi a tema negli Stati Uniti nei prossimi due anni, a partire dall'attesissimo Universal Epic Universe a Orlando, in Florida, che aprirà a maggio. Si tratta del parco a tema più grande e tecnologicamente avanzato dell'azienda e del primo nuovo grande parco a tema in Florida negli ultimi 25 anni. L'investimento diretto dell'azienda in Epic Universe ha generato un impatto economico di 11 miliardi di dollari a livello nazionale e decine di migliaia di posti di lavoro negli Stati Uniti.
Verso la fine del 2025, Universal Horror Unleashed, un'esperienza di intrattenimento horror aperta tutto l'anno, aprirà a Las Vegas, Nevada, seguita da Universal Kids Resort, il primo parco a tema dell'azienda progettato specificamente per famiglie con bambini piccoli, che aprirà a Frisco, Texas, nel 2026. Comcast NBCUniversal ha investito oltre 10 miliardi di dollari in destinazioni Universal nuove ed esistenti negli Stati Uniti, in California, Florida, Texas e Nevada, dal 2018 al 2024.
"Portare il marchio Universal nel Regno Unito rappresenta un altro entusiasmante passo avanti per generare una crescita futura", ha dichiarato Mark Woodbury, Presidente e CEO di Universal Destinations & Experiences. "Espanderci in Europa ci offre un'importante opportunità per raggiungere nuovi fan e condividere le incredibili esperienze create dal nostro team".
Il terreno di 476 acri a Bedford, acquistato da Comcast nel 2023, è situato in una posizione ideale, con comodi e veloci collegamenti ferroviari con Londra e collegamenti con il resto del paese, con oltre l'80% della popolazione inglese e metà della popolazione britannica che vive entro due ore di viaggio. Offre inoltre un'eccellente connettività con il resto d'Europa, promettendo di essere una delle attrazioni più visitate del continente e di attrarre milioni di nuovi visitatori nel Regno Unito.
La decisione di procedere con il progetto nel Regno Unito è il risultato di oltre un anno di due diligence ed è subordinata all'ottenimento dell'approvazione del piano regolatore. Una proposta di piano regolatore sarà presentata al governo britannico nei prossimi mesi, con una data di inizio lavori prevista per il 2026.
Nessun commento:
Posta un commento