18 gennaio 2016

Il Concerto di Violetta



V-Lovers? Ebbene sì ho una figlia V-Lover che, per chi non ha questa “tragedia" in casa, sarebbe a dire fan di Violetta, l'ennesimo centro fatto dalla Disney. Nel 2013 è partito il tour che Lucrezia aspettava da poco più di un anno. Imposto il ticket-alert su TicketOne ed a Settembre mi arriva la mail. Controllo i prezzi dei biglietti e mi rendo conto che sono cifre astronomiche. Per il parterre si arriva fino a 272 euro a biglietto! No, non è cosa!



Arriva Novembre e continuo a guardare i biglietti e va beh, prendo la prima fila della tribuna laterale per 80 euro a biglietto. La mia fortuna è che conosco bene il Palalottomatica di Roma e so che non avrò brutte sorprese. Il concerto è alle 20:30 quindi ho bisogno anche dell'hotel e, tramite Booking.com, prenoto una camera presso l'Hotel Cristoforo Colombo che dista 1 km dal Palalottomatica per 46 euro. Arriva il 14 Gennaio e io e Lucry prendiamo il pullman per Roma, da Tiburtina prendiamo la metro e scendiamo a Eur Fermi. Proseguiamo a piedi fino all'hotel, faccio il check-in e andiamo a riposarci un po' in stanza in attesa dell'evento. Lucrezia vestita Violetta dalla testa ai piedi (e non per modo di dire) alle 19 comincia a fremere e sono costretta ad uscire. Camminando verso il Palalottomatica mi rendo conto che di genitori folli come la sottoscritta è pieno e abbiamo tutti la stessa faccia sconsolata. Quando prendiamo posto Lucrezia non è felice, di più, "Mamma stiamo davanti, che bello, grazie!" I maxi-schermi ai lati del palco passano in continuazione pubblicità di abbigliamento di Violetta e il video "All'alba sorgerò" cantata da Martina Stoessel (Violetta).





Ma ecco che sta per cominciare, un rullo di batteria, cala il sipario e su una nuvola di cuori viola arriva lei, Violetta! Il Palalottomatica si infiamma e una marea di ragazzine cominciano ad urlare e cantare tranne Lucrezia. "Lucry che hai? Non ti senti bene?" "No, mamma è che non mi sembra vero, sto vedendo Violetta davvero, il mio idolo, mamma grazie!" Mi escono due lacrimoni formato famiglia, l'abbraccio e cominciamo a cantare e ballare insieme. La scaletta del concerto è composta da 28 canzoni e devo ammettere che è tutto meraviglioso! I ragazzi del cast sono davvero bravi, le musiche sono belle e orecchiabili e a livello scenografico e coreografico non c'è una pecca quindi sono stati soldi ben spesi! Alla prossima Vilu
(Concerto del 12 Gennaio 2014)






 


Nessun commento:

Posta un commento