5 aprile 2017

Cinecittà World: calendario degli eventi





Aprile

8 Aprile
Inaugurazione Ben Hur, La Corsa delle Bighe: sul set originale del film tutti a bordo, vestiti da antichi Romani per provare la potenza dei cavalli, l’ebrezza dell’Arena e partecipare al minifilm che verrà realizzato. In questa giornata sono anche previste le riprese del film Nato a Casal di Principe, una storia vera prodotta da Rai Cinema, Cinemusa e Quality Film, e gli ospiti possono vedere come si gira una scena e partecipare in prima persona come attori e/o comparse.

9 Aprile
Messa delle Palme: in collaborazione con Nuovi Orizzonti.

15 Aprile
Omaggio a Totò: a 50 anni dalla morte del grande attore napoletano sul maxischermo di Cinecittà Street verrà presentato il documentario “Lei non sa chi è … Toto!” prodotto da Cinecittà. In più, per un giorno il Parco parlerà a una sola voce, come Totò, diffondendo le battute e le gag tratte dalle scene più famose dei suoi film.

21/22 Aprile
In concomitanza con La Giornata Mondiale della Terra ed in collaborazione con Corepla (Consorzio Nazionale per il Riciclo della Plastica) la possibilità di entrare al parco pagando con bottiglie usate da riciclare. E per tutto il mese laboratori e attività di sensibilizzazione rivolti a oltre 10.000 studenti.

23 Aprile
Ferrari Passione Rossa: raduno automobilistico per ammirare ma anche per provare dal vivo l’emozione di guidare una Ferrari.


Maggio

1 Maggio
Cinecittà World Run, corsa unica tra i set e le scenografie del Parco.

6/7 Maggio

CSEN torna a Cinecittà World con la Finale Nazionale di Danza Moderna, competizione con le più importanti scuole di danza italiane.

12/13/14 Maggio
Un weekend dedicato a mamme e bambini con la XX° edizione di Bimbinfiera, una grande iniziativa con oltre 100 espositori che da quest’anno si trasferisce a Cinecittà World.

27/28 Maggio
Gluten Free Food, due giorni con oltre 80 punti di degustazione, Street food e ristoranti dedicati.
Il 28 Maggio inoltre c'è l'Educational Scuole, giornata dedicata agli insegnanti per scoprire i percorsi didattici 2017/2018 di Cinecittà World.
Da Maggio in poi L’Oscar dei Comuni, sfida patrocinata da ANCI Lazio tra i Comuni d’Italia e le loro eccellenze locali, a colpi di gruppi storici, sbandieratori, bande musicali, orchestre, artisti di strada, gruppi sportivi, oltre ai prodotti tipici.


Giugno

2 Giugno
Capvt Music Fest, un live Festival, in collaborazione con Real Sound Project, con Cantanti, Rapper e DJ. Esibizioni, Dance Floor e Laboratori per gli appassionati di Musica a 360°.

3 Giugno
Passerella da Oscara Cinecittà Street una sfilata con abiti ispirati alle grandi attrici.


dal 3 Giugno all'11 Giugno
Interforze Viva l'Italia, esposizioni, addestramenti, esibizioni, attività, discipline sportive, mezzi militari. Un omaggio agli uomini e alle donne che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alle zone terremotate del centro Italia.

4 Giugno
Omaggio a Massimo Troisi

15 Giugno
Omaggio a Alberto Sordi

dal 15 Giugno al 18 Giugno
Oriente Experience, stand etnici, allestimenti, esibizioni di arti marziali, stage, seminari e conferenze saranno i protagonisti di un’iniziativa davvero speciale che culminerà con il Festival delle Lanterne di sabato 17 Giugno sera.

24 Giugno
Cinecittà World Tuning Night, più di 500 auto e moto modificate riempiranno il Parco per sfidarsi in una gara di stile e potenza audio

25 Giugno
Michael Jackson Neverland Tribute, la magia del re del pop rivivrà a Cinecittà World in occasione dell’ottavo anniversario della sua scomparsa.

27 Giugno
Omaggio a Bud Spencer

Luglio

1 Luglio
Passerella da Oscar, a Cinecittà Street una sfilata con abiti ispirati alle grandi attrici.
Wrestling Mania, con alcune delle più importanti star Americane del Wrestling.

15 Luglio
Ferraluglio, per chi non vuole perdere l’occasione di festeggiare il Ferragosto in anticipo a ritmo di salsa, musica e giochi d’acqua. 

Agosto

5 Agosto
Passerella da Oscar, a Cinecittà Street una sfilata con abiti ispirati alle grandi attrici.

dal 20 Agosto al 26 Agosto
The Look of the Year, finale italiana.

dal 28 Agosto al 2 Settembre
New Model Today, finale internazionale.

Gli eventi estivi culmineranno con le Notti di Cinema in Cinecittà Street e il Ferragosto Live con la festa più hot dell’estate.

Settembre

dall'8 Settembre al 10 Settembre
Dal mezzofondo alla bicicletta, protagonista la mountain bike, con la XVII° edizione della 24h MTB ROMA.

9 Settembre


Ottobre

8/9 Ottobre
Sport Days, tutti gli ospiti del parco potranno provare numerose discipline sportive con lezioni introduttive gratuite.

dall'11 Ottobre al 15 Ottobre
XIII° edizione del Saturno Film Festival con proiezioni, retrospettive ed eventi.

29 Ottobre
Halloween Tuning Fest, giornata all’insegna di auto, moto e motori…..da paura!

Per concludere in grande stile la stagione Ottobre è il Mese di Halloween con animazioni a tema ed il party finale per l’indimenticabile Notte delle streghe il 31 ottobre. Un finale da paura!


Cinecittà World è a Roma, Castel Romano, sulla Via Pontina a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.
Per acquisto biglietti e menù online, info e orari apertura (10-18/11-23 d’estate)
Passerella da Oscar, a Cinecittà Street una sfilata con abiti ispirati alle grandi attrici.

Fonte: Ufficio Stampa CCW


































Nessun commento:

Posta un commento