29 agosto 2017

Roma: al Guido Reni District 5 nuove mostre!




Il Guido Reni District nasce dalla riqualificazione dell'ex caserma Guido Reni e vanta ben 23 spazi. Sorge proprio di fronte al MAXXI e nelle immediate vicinanze si trovano anche l'Auditorium Parco della Musica, il Foro Italico, il Ponte della Musica e il PalaTiziano.
Dal 30 Settembre 2017 il Guido Reni District ospiterà cinque mostre davvero interessanti, quattro delle quali adattissime ai bambini!

Cosmos Discovery


L'area espositiva del Cosmos Discovery sarà estesa per oltre 3000 mq e divisa in 10 grandi sezioni tematiche con reperti originali e a grandezza naturale della NASA ed altre agenzie.


Dinosaur Invasion


Non è la solita mostra di dinosauri, si tratta di 30 esemplari (animatronici) a grandezza naturale, progettati e costruiti grazie all'aiuto di paleontologi e saranno esposti in uno spazio di oltre 3000 mq.

Sono previsti inoltre:

Area ludica
- Dino Sandbox, una distesa di sabbia in cui i bambini potranno cercare reperti fossili o ricostruire lo scheletro di un dinosauro.
- Dino Foto, dove scattare foto e selfie con il Tirannosauro Rex!
- Dino Ride, uno spazio dove poter salire a bordo del dinosauro preferito!

Area Ristoro e Shop
- Dino Bar, un bar a tema
- Dino Shop, dove acquistare tutti i gadget ufficiali della mostra

Cinema 3D
Un viaggio animato che porta gli spettatori all'era dei dinosauri e gli occhiali 3D saranno un regalo per tutti!

Scientopolis


Scientopolis è una mostra interattiva scientifica che consiste nell'imparare facendo e sperimentando praticamente. Il percorso espositivo si snoda su 1500 mq e propone 50 stazioni interattive elaborate da un comitato scientifico composto da più di 20 scienziati.
Solo questa mostra non aprirà il 30 Settembre ma il 1 Novembre!

Brickmania


Brickmania è una mostra interamente realizzata con i mattoncini Lego. 120 pezzi su 60 scene e oltre 3 milioni di mattoncini grazie a 20 artisti professionisti Lego che in un anno hanno creato queste "sculture". I modelli principali sono: Titanic di 7 metri e il Razzo di 5 metri. La mostra occupa uno spazio espositivo di 1200 mq e presenta anche dei video e una divertente area interattiva.

Siti ufficiali delle mostre:




Nessun commento:

Posta un commento