24 ottobre 2017

Apre a Bologna il primo parco tematico sul pianeta del cibo




Il più grande parco agroalimentare del mondo apre in Italia, precisamente a Bologna e si chiamerà Fico (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World. Aprirà i battenti il 15 Novembre e sarà ad ingresso gratuito. Al suo interno troveremo 100.000 metri quadrati di coltivazioni, allevamenti, fabbriche, botteghe, chioschi, aree ristoro, giostre educative e aree didattiche per i bambini! 
Nelle 40 fabbriche poste negli 80.000 metri quadrati coperti di Fico, si avrà la possibilità di vedere dal vivo come nasce, ad esempio, il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano, il pane, la pasta, la farina e tutte le nostre eccellenze italiane. Niente di finto, in quanto la produzione sarà vera e i prodotti potranno essere assaggiati sia nelle fabbriche che nelle oltre 40 aree ristoro quali: trattorie, ristoranti, chioschi, bar e bistrot.



I bambini si divertiranno ad imparare e conoscere grazie alle varie esperienze che offre questo parco tematico: campi, stalle, fabbriche ma anche sei giostre interattive che raccontano il rapporto tra l'uomo e la natura, il cibo e tutto ciò che lo circonda. A tutto questo si aggiungono scuola di pasta, caccia al tartufo, come si producono vino, birra, formaggio, ecc. Nel Parco ci saranno anche delle aule didattiche per grandi e piccoli, e a proposito di questi ultimi avranno a disposizione l'area bimbi e attività specifiche per le scuole. Fico Eataly World sarà anche sede di spettacoli ed eventi grazie all'arena centrale, un Centro Congressi con cinema e teatro è una libreria Coop. Ma non è ancora tutto perché il Parco è attraversato da una pista ciclabile coperta ed è possibile percorrerla grazie alla prima bici a tre ruote per fare la spesa, dotata di carrello e mini frigo, realizzata per Fico dal produttore di biciclette Bianchi.




Info pratiche
Fico Eataly World aprirà il 15 Novembre con ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 24. L'indirizzo è Via Paolo Canali 8, Bologna. Per chi arriva in auto con la A14 uscita Bologna Fiera; per chi invece arriva in treno o in aereo, vi sono autobus e navette che collegano Fico alla stazione centrale e al centro di Bologna. Maggiori info le trovate qui: www.eatalyworld.it

Nessun commento:

Posta un commento