7 ottobre 2017

Disneyland Paris: Enzo ci racconta la sua visita nella season di Halloween 2017




La stagione di Halloween 2017 a Disneyland Paris è un po'... sottotono rispetto agli altri anni, lo si percepisce già quando si entra al parco che non ci sono i "saluti" dei fantasmi, né tantomeno il colore arancione che fa da protagonista. Poiché sono in atto i festeggiamenti del 25° anniversario, nè il logo iniziale e nemmeno tutta la zona che va da Town Square a Central Plaza passando per Main Street quest'anno è stata "povera" di decorazioni a tema della stagione.

Però appena ci si dirige verso Frontierland cambia tutto. Già all'ingresso si iniziano a notare le prime decorazioni di Halloween che sono state "divise" in due: 
la zona di sinistra che va dai "ristornati" fino alla Phantom Manor è piena di fantasmi che fino allo scorso anno ci facevano compagnia lungo la Main Street.
Invece girando verso destra, iniziando dall'ingresso di Big Thunder fino al Chaparral Theater le numerosissime decorazioni a tema "Coco" (ultimo film della Diney Pixar) rendono la land molto caratteristica ed originale.













Rimane la mia decorazione preferita l'area dedicata a Malefica nel "cortile del Castello". Al mattino, i rovi sono avvolti in una nebbia che rendono ancora più affascinante tutta la zona e quando i raggi del sole attraversano la nebbia, si crea un effetto sorprendente.




Paperina nel suo costume da "fattucchiera" e Topolino e Minnie in costumi messicani (a tema di Coco) nei loro punti foto a Frontierland sono bellissimi.




Poi i Mariachi con i loro caratteristici costumi davanti al ristorante "Fuente de l'Oro" intrattenevano piacevolmente i visitatori. 



La zona di Frontierland che va dal ristorante "Cowboy Cookout Barbecue" al Chaparral Theater è invece tutta decorata con gli uomini zucca e le zucche, alcune delle quali con nuove decorazioni, comprese quelle che erano collocate a Central Plaza.




















"La Scheletoons Party de Dingo/Goofy’s Skeletoon Street Party"

Si svolge 4 - 5 volte al giorno ed inizia dalla zona del Chaparral Theater ed attraversa tutta Frontierland fino al "Rustler Roundup Shootin' Gallery" per poi ritornare indietro fino al punto di partenza. Tutte le volte che l'abbiamo vista si alternavano Pippo Scheletro con José Carioca e Panchito Pistoles a fare da "apripista" (mi sarei aspettato anche Paperino in veste dei 3 Caballeros) assieme ai vari performer con dei bastoni con in cima degli scheletri con la fisionomia delle stesse decorazioni di Frontierland (Coco).
La musica del "party" mi piace tantissimo, orecchiabile e "incita a ballare" assieme ai protagonisti ma ... c'è qualcosa che stona ... il "camioncino/furgoncino" che appena l'ho visto stentavo a credere... speravo in qualcosa di più.















"Mickey’s Halloween Tricycle Gang"

Già dalle anticipazioni era trapelato il fatto che venivano riutilizzati i "tricicli" che il 12 aprile scorso hanno fatto la loro prima comparsa al parco trasportando sopra i protagonisti del 25° anniversario di Disneyland Paris con il loro costume appositamente confezionato per l'occasione.







Anche qui la musica della "mini-parata" è molto orecchiabile e, battendo le mani a ritmo di musica, i visitatori accompagnano i vari "Cattivi" nel loro percorso. Si svolge anch'essa 4 - 5 volte al giorno attraversando lo stesso percorso della parata delle 17.30 alternando la partenza dall'una o dall'altra parte del percorso.







Carini i costumi dei nuovi protagonisti (Paperino Malefica, Winnie Pooh) e tutti gli altri personaggi che ogni tanto si fermano interagendo con i visitatori e cambiano il loro "veicolo" ...anche qui mi sarei aspettato qualcosa in più...

Testi e foto: Enzo Costabile


Nessun commento:

Posta un commento