31 gennaio 2018

Zoomarine secondo tra le 500 aziende italiane al top per miglior servizio ai clienti







Seconda tra 500 aziende italiane che offrono il miglior servizio ai propri clienti. Zoomarine, il più grande Parco marino italiano alle porte di Roma, scala le classifiche delle aziende top per qualità dell’offerta al pubblico e conquista il secondo posto per la categoria dei Parchi a tema, piazzandosi subito dopo Mirabilandia e superando Gardaland.


Il sondaggio è stato realizzato dalla società di ricerche tedesca Statista per il settimanale Panorama, ha coinvolto un campione di 18.500 italiani ai quali è stato sottoposto un elenco di oltre 2mila marchi.


Una grande indagine per individuare le aziende di servizi che viziano meglio i loro clienti, con l’obiettivo di confermare la tesi che l’esperienza offerta conta anche più del prodotto venduto.


Nel sondaggio compaiono i campioni italiani per tempo libero, hobby e cultura.


Esaminati i profili e i servizi offerti da aziende come Disney, Lego, TicketOne, Amazon, Goldbet, Leroy Merlin, Mattel, William Hill ma anche da festival e fiere internazionali come Umbria jazz, Pitti, Vinitaly, Cosmoprof oppure da grandi musei di caratura mondiale come la Galleria dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, il Museo egizio di Torino, il Museo delle Scienze di Trento.


Per ogni profilo è stato chiesto di valutare la qualità del servizio offerto, le attenzione riservate, le politiche di prezzo e di comunicazione, la possibilità di usufruire di esperienze quasi “personalizzate” a seconda dei desiderata del cliente.


Statista è un portale web tedesco per la statistica, che rende disponibili dati raccolti da istituzioni che si occupano di ricerca di mercato e di opinioni, così come statistiche riguardanti l'ambito economico e statale. L'azienda pubblica sulla sua piattaforma statistiche riguardanti più di 80.000 temi e provenienti da oltre 18.000 fonti.


“Offriamo al nostro pubblico divertenti emozioni educative, una formula di intrattenimento evoluto che coniuga divertimento, conoscenza e consapevolezza. Per noi il cliente è parte integrante del nostro progetto, della nostra mission, dell’obiettivo finale per cui lavoriamo. Pertanto coccolarlo, garantirgli qualità ed assistenza, essere al suo fianco nella scoperta del mondo animale e dei misteri della natura rientra nel dna della nostra cultura” commenta l’amministratore delegato di Zoomarine, il dott. Renato Lenzi.


Per Zoomarine la notizia corona un anno speciale, il 2017, che ha fatto conquistare al Parco altri quattro riconoscimenti internazionali, tutti a certificare gli elevati standard qualitativi nel benessere animale e nell’offerta di intrattenimento al pubblico.


Si parte con “Le Fonti Awards” che assegna a Zoomarine il premio “Eccellenza dell’anno Innovazione e Leadership nel settore Intrattenimento”.


Premiate a Milano oltre 30 società e CEO di grandi aziende italiane e multinazionali del made in Italy, agro-alimentare, fashion di lusso e sportivo, aziende che investono in innovazione e ricerca.


Zoomarine conquista poco dopo un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”, organizzazione nata negli Usa e oggi di profilo internazionale che da 140 anni si impegna a garantire la sicurezza e il benessere animale attraverso la valutazione di diversi parametri fisiologici ed etologici della vita degli esemplari che vivono sotto le cure umane in tutto il mondo.

Un riconoscimento prestigioso, che premia il lavoro di Zoomarine nella cura e attenzione agli animali che il Parco alle porte di Roma dedica da anni anche grazie agli elevati standard qualitativi voluti dalla proprietà, il gruppo messicano Dolphin Discovery.


American Humane rappresenta il gold standard più efficace ed affidabile, attualmente esistente, a garanzia del benessere degli animali.


L’Associazione è leader nei programmi che rafforzano il legame positivo tra essere umano e animale e opera attraverso proprie iniziative mirate alla tutela degli animali utilizzati nel cinema e negli allevamenti, al salvataggio degli animali da disastri naturali, alla certificazione del benessere degli animali negli zoo ed acquari.


Sempre nel 2017 arriva poi a Zoomarine il “Certificato di Eccellenza TripAdvisor”.


Giunto alla settima edizione, il riconoscimento premia le strutture ricettive che hanno ottenuto recensioni eccellenti su TripAdvisor nell'ultimo anno. I vincitori del Certificato di Eccellenza comprendono gli alloggi, i ristoranti e le attrazioni di tutto il mondo che hanno offerto costantemente ai viaggiatori un servizio di qualità. 


A chiudere l’anno il premio speciale della giuria ai “Parksmania Awards 2017”.


Giunto alla sedicesima edizione, il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement.


Un premio riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei e aziende leader di mercato operanti nel campo del divertimento.


Zoomarine, inoltre, nel 2017 ha ottenuto il riaccreditamento EAAM e AMMPA dalle Associazioni internazionali più autorevoli nel campo della tutela e valorizzazione degli animali marini.


Con oltre 500mila presenze, 60mila studenti da tutte le scuole italiane, 64 nascite di cuccioli di varie specie animali, 7 nuove attrazioni e servizi per il pubblico, la partnership con 12 Università italiane e straniere, la creazione di un proprio tour operator, la stagione 2017 che si è chiusa da poco ha rappresentato un record per un Parco profondamente rinnovato nell’obiettivo di conquistare la leadership non solo italiana ma sempre più europea.


Un anno importante per Zoomarine che è entrato a far parte del più prestigioso gruppo mondiale nella gestione dei delfinari, la multinazionale messicana Dolphin Discovery che gestisce 24 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento