30 marzo 2018

Mariangela racconta: Fun Park Piano Battaglia in Sicilia





In Sicilia non c'è solo il mare, ma anche la montagna, e oggi voglio parlarvi del mio posto preferito che appena possibile vado a trovare in qualsiasi giorno dell'anno, il parco delle Madonie.
E' Giovedì Santo e non c'è scuola, così ne approfittiamo per dare l'ultimo saluto alla neve prima che si sciolga del tutto, ormai la primavera si fa sentire calorosamente! Sono previsti 16° e allora partiamo! Decidiamo di visitare il Fun Park Piano Battaglia, hanno inaugurato quest'anno, sembra carino, ho mandato un messaggio sulla pagina che seguo da un pò per chiedere se sono aperti, affermativo!







Ci accoglie Mario, simpatico e cortese, scopriamo essere un maestro di sci alpino. Ci spiega cos'è il Fun Park, da dove nasce questa idea di realizzare un parco divertimenti nella località sciistica Madonita. Capiamo subito la sua passione per la montagna, e la voglia di fare... per il momento si ha la possibilità di divertirsi con il bob, uno slittino abbastanza grande e divertente, si paga 10 euro, e si possono fare 10 scivolate con relative risalite grazie ad un comodo tapis roulant che ci riporta su, al punto di partenza. La neve è stata poca quest'anno e non è stato possibile, ci spiega Mario, utilizzare le ciambelle perchè bisognava scavare un percorso, ma i bambini si sono divertiti un sacco e anche noi.






Al Fun Park piano Battaglia c'è anche un bar provvisto di tutto. Si possono trovare dei deliziosi panini con i sapori Madoniti, speck e formaggi del luogo. Preparano anche dei taglieri ricchi di ogni prelibatezza al costo di 10 euro.
Noi torneremo sicuramente, aspettando le novità!  Per questa primavera/estate mi ha già anticipato qualcosina e devo dire che non vedo l'ora!

Il parco delle Madonie è meraviglioso! Oggi la primavera ci ha regalato un paesaggio incantevole tornando a casa abbiamo notato i prati tingersi di rosso... i tulipani di Blufi che meraviglia, sembravano un pennellata data da un artista su una tela verde. Che dire, amo la mia Sicilia!



Scritto da Mariangela Tortorici

  Chi sono:


"Mi chiamo Mariangela, sono nata e cresciuta in Svizzera e i miei genitori sono originari di Pietraperzia. Un giorno decisero di tornare in Sicilia e io da allora sono innamorata di questa splendida isola ricca di storia, splendidi paesaggi, delle sue tradizioni e del buon cibo, ma soprattutto ho conosciuto il mio grande amore Marco, assieme ai nostri due bambini amiamo viaggiare e conoscere posti nuovi, non ci sentiamo mai dei turisti,ma partiamo sempre con spirito d'avventura, conoscenza, rispetto e adattamento."


Nessun commento:

Posta un commento