5 maggio 2018

Dal 5 maggio si potranno acquistare i biglietti per l'Acquario di Livorno online sul sito ufficiale





L’Acquario di Livorno “sbarca” nel mondo dell’e-commerce: a partire da sabato 5 Maggio verrà attivata la vendita online dei biglietti per favorire la prenotazione, l’organizzazione della visita e garantire l’ingresso prioritario per chi ha acquistato online, nella hall di ingresso rinnovata con la nuova biglietteria.
La biglietteria online si inserisce nelle ricche novità presentate a partire da Pasqua dalla struttura: le formiche tagliafoglia nel nuovo formicaio dedicato, il granchio di Halloween, un percorso acquariologico arricchito con nuovi esemplari di colori e forme speciali con un’accurata tematizzazione delle vasche.

E-COMMERCE: i biglietti per l’ingresso in Acquario acquistabili sul sito AcquariodiLivorno.it
Dal 5 Maggio, tutti coloro che vorranno visitare l’Acquario di Livorno avranno la possibilità di acquistare i biglietti di ingresso alla struttura direttamente sul sito ufficiale www.acquariodilivorno.it e usufruire dell’ingresso prioritario alla struttura.
Nel corso della stagione e in occasioni speciali, verranno inoltre proposte speciali promozioni online per favorire quanti decideranno di pianificare in anticipo la loro visita alla struttura.

Novità 2018 – La formica tagliafoglia ed il granchio di Halloween
Al primo piano, nello spazio dedicato agli insetti, anfibi e rettili, una nuova ed originale area: un vero e proprio formicaio abitato da formiche tagliafoglie: costituito da due teche principali unite tra loro da tubature in acrilico trasparente che attraversano l’area e all’interno delle quali si muovono le laboriose formiche tagliafoglie (Atta cephalotes). Il formicaio diviene oggetto di spunto per la realizzazione di attività didattiche ed educative che affrontano i temi della suddivisione del lavoro e dell’organizzazione sociale, dello sfruttamento e della gestione delle risorse, la comunicazione e l’evoluzione della comunicazione sociale e l’importante ruolo sociale di questi insetti.
Sempre al primo piano, altra novità il Granchio di Halloween (Gecarcinus quadratus) è un granchio diverso da come siamo soliti immaginare i granchi. Vive nelle foreste del centro America dove passa la maggior parte della sua vita, recandosi in piccoli specchi di acqua solo per riprodursi. Scava profonde tane e si ciba di piccole plantule e substrato forestale. Il pubblico può ammirarli in una teca al primo piano dell’area dedicata ad insetti, rettili ed anfibi.

Acquario di Livorno: “Un viaggio incredibile”
All’Acquario di Livorno la stagione 2018 riparte con la possibilità di vivere “Un viaggio incredibile” non soltanto con le novità 2018, ma anche con le splendide tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” – protagoniste indiscusse – gli squali pinna nera, gli squali zebra, il pesce Napoleone, le eleganti aquile di mare e tanto altro ancora. L’intento è di continuare ad offrire ai diversi target di pubblico una proposta mirata per godere del tempo libero di qualità, coniugando divertimento ed emozione a bellezza, cultura, natura e ambiente in perfetto stile edutainment che da sempre contraddistingue la società Costa Edutainment S.p.A. che a Livorno gestisce la struttura.

Attività Edutainment per famiglie nei fine settimana e festività.
Nei fine settimana e festivi le animazioni in compagnia della mascotte polpo “Otto” (alle ore 11.00) e lo speciale percorso “Dietro le quinte” (alle ore 16.00 ed i altri orari al raggiungimento del numero min. di partecipanti).

Orari di Apertura
A Maggio e Giugno, apertura al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
A Luglio ed Agosto, apertura tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30)

Nessun commento:

Posta un commento