30 settembre 2018

Cos'è la Junior Ryder Cup di Disneyland Paris?




Disneyland Paris ha inaugurato qualche giorno fa l'undicesima edizione della Junior Ryder Cup durante una cerimonia di apertura nel cuore di Disneyland Park. I 24 giocatori selezionati che hanno rappresentato la squadra europea e la squadra americana si sono sfidate, per due giorni di competizione sul campo del Golf Disneyland.

A settembre 2014, una conferenza stampa organizzata presso il Golf di Disneyland Paris, in presenza della selezione europea 2014 annunciò la Junior Ryder Cup 2018 a Disneyland Paris. Quattro anni dopo, la Francia accoglie per la prima volta nella sua storia la prestigiosa Ryder Cup. La Junior Ryder Cup mette in competizione due squadre miste delle stelle nascenti del golf sotto i 18 anni.

Fin dalla sua istituzione, la Junior Ryder Cup è stata un trampolino di lancio per i giovani.

Situato a est di Parigi e a 60 chilometri dal Golf National, dove la Ryder Cup si è svolta dal 28 al 30 settembre, il Golf Disneyland offre un parcours prestigioso, che ha già dato prova di sé attraverso l'organizzazione di numerosi eventi importanti, tra cui un torneo dell'European Challenge Tour nel 1993 e il Challenge Tour nel 2011.

Questo evento rafforza anche la posizione di Disneyland Paris come un importante sito che ospita competizioni iconiche sportive come il Tour de France, Disneyland Paris Leaders Cup LNB o ancora Disneyland Paris Magic Run Weekend organizzato a monte della Junior Ryder Cup 20 al 23 settembre.
È in questa continuità che Disneyland Paris mira a sviluppare in futuro il numero di eventi che mettono in evidenza lo sport e il benessere.

Nessun commento:

Posta un commento