30 ottobre 2018

Zoomarine aderisce, unico Parco in Italia, al progetto DiscoverEU





Zoomarine aderisce, unico Parco in Italia, al progetto DiscoverEU, programma dell’Unione europea rivolto a 15.000 giovani diciottenni con l’obiettivo di promuovere la mobilità, l’identità e la conoscenza del patrimonio culturale europeo.

L’Amministratore delegato di Zoomarine, Renato Lenzi, ha sottoscritto a Bruxelles il memorandum che vincola tutti gli stakeholders internazionali alla partecipazione all’iniziativa che coinvolge associazioni, fondazioni e imprese, specialmente del settore turismo e trasporti.

Un grande progetto dell’Unione Europea che punta a far viaggiare nei Paesi membri 15.000 giovani ogni anno, grazie ad uno speciale “travel pass” che offre gratuitamente mobilità in tutta Europa per un periodo di tempo che oscilla da 1 settimana a 1 mese. Obiettivo della missione è far conoscere l’Europa e le sue opportunità culturali, professionali e linguistiche a migliaia di giovani diciottenni, anche in vista dell’orientamento universitario.



Zoomarine, unico Parco marino in Italia e quinto in Europa assieme a strutture analoghe di Grecia, Portogallo, Germania e Francia, aderisce al progetto per il 2018 e il 2019 offrendo ai giovani che vorranno visitare il Parco speciali condizioni di accesso scontato del 50%, ma soprattutto una visita personalizzata e guidata per comprendere il meccanismo di funzionamento di un Parco marino, con particolare attenzione alle figure professionali coinvolte, nell’ottica di orientamento al lavoro.   

Zoomarine aderisce al progetto DiscoverEU in quanto membro dell’EAAM (European Association for Acquatic Mammals), organizzazione no profit internazionale fondata 46 anni fa con l’obiettivo di promuovere e favorire la conservazione e il benessere dei mammiferi marini.

Inoltre Zoomarine ha il piacere di annunciare in anteprima che dal 29 novembre all’11 dicembre 2018 ci sarà la nuova finestra d’opportunità per iscriversi a DiscoverEU.

“Zoomarine non è solo un Parco marino ma una straordinaria occasione di crescita personale, un luogo dove si veicola la cultura della sostenibilità ambientale, del lavoro di squadra, del rispetto per gli animali. Entriamo con grande soddisfazione, unici in Italia, nelle rete europea degli ambasciatori di DiscoverEU, puntando ad emozionare ed informare un pubblico di giovani diciottenni che viaggeranno in Italia e visiteranno il nostro Parco” commenta il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine.  

Nessun commento:

Posta un commento