26 febbraio 2019

Bricks4kidz arriva a Città della Scienza di Napoli





Tecnologia, ingegneria, arte e matematica non sono mai state così divertenti. L’offerta museale di Città della Scienza si arricchisce con una straordinaria novità.


10 MARZO 2019 – Tema: Astronomia
Laboratorio Bricks4kidz®
Molti bambini sognano di essere un astronauta e di viaggiare nello spazio. In questo corso conosceranno una parte della scienza interessante ed avvincente, costruiranno con i mattoncini LEGO® le attrezzature della NASA per la formazione degli astronauti. Il corso è perfetto per un avventuriero che ama l’esplorazione dello spazio. Approfondiranno le tematiche dello spazio, del cosmo e dell’astronomia, conosceranno le leggi del movimento e apprenderanno concetti di inerzia, forza, massa e accelerazione.



24  MARZO 2019 – GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA – Acqua: risorsa e fonte di vita!
Laboratorio Bricks4kidz®
Gli studenti comprenderanno come l’energia possa essere convertita con differenti modalità; potranno discutere dell’origine e degli usi delle ruote ad acqua ed individuarne i componenti chiave, oltre a spiegare come una ruota ad acqua possa essere impiegata per produrre energia elettrica. Costruiranno con i mattoncini LEGO® il modello relativo.




I laboratori sono adatti ai bambini dai 6 ai 10 anni per un massimo di 20 bambini per turno che saranno supportati da 2 tutor Bricks4kidz®.
In ogni giornata ci saranno svolti tre laboratori secondo i seguenti orari:
I   Laboratorio 11.00 – 12.00
II Laboratorio 12.30 – 13.30
III Laboratorio 15.00 – 16.00
Prenotazioni in ingresso Mostra Corporea e partenza dall’Ingresso Mostra Mare

Nessun commento:

Posta un commento