27 marzo 2019

AD APRILE TANTISSIME SORPRESE ALL’INSEGNA DELLE TRADIZIONI E DELLA NATURA NELLA MAGICA ATMOSFERA VALENCIANA




Chi visita Valencia in Aprile non potrà lasciare la città senza farsi tentare dai numerosi appuntamenti gastronomici: fino al 7 aprile si potrà approfittare della Valencia Cuina Obierta - Restaurant Week per gustare i menu dei migliori ristoranti a prezzi speciali. Dal 25 al 28 aprile è il turno della Mostra de Vins, ideale per chi vuole assaporare il meglio dell’enogastronomia valenciana tra vini, spumanti, liquori e tanti prodotti, che godono della Denominazione di origine. Si prosegue con gli appuntamenti all’insegna delle tradizioni con la Semana Santa Marinera: dal 11 al 22 aprile si percorreranno i momenti salienti della Pasqua in una location speciale, i quartieri marittimi della città. Oltre a riscoprire i sapori e i festival religiosi e folcloristici di Valencia, a partire dal 13 aprile si potrà viaggiare nell’universo di Harry Potter con la mostra dedicata al mago più famoso del mondo: la Harry Potter Exhibition, presso la Città delle Arti e delle Scienze, dove verranno ricreate le ambientazioni più popolari del film, come la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule più celebri come quella di Pozioni e la foresta proibita. I biglietti, che includono tante altre attività, sono prenotabili a questo link. Chi è alla ricerca di adrenalina allo stato puro può fare un salto all’Oceanografico, l’acquario con il più alto numero di squali al mondo e scoprire le attività a contatto con questi meravigliosi esemplari. Le sorprese non finiscono qui, torna il Festival del Viento a colorare il cielo con i suoi aquiloni dal 4 al 5 maggio. Inoltre dal 11 al 14 la Marina si riempie di eccezionali imbarcazioni per la Marina Week, aperta a tutti. Sempre la Marina regala spettacoli unici con i concerti della Pérgola, tutti i sabati di aprile e maggio.







SEMANA SANTA MARINERA






Dal 11 al 22 aprile torna la Semana Santa Marinera, festività di origine medievale, dichiarata di Interesse Turistico e celebrata nei centri marittimi della città. E’ Una delle feste a tema religioso più caratteristiche e profondamente sentita in tutta la Spagna. Sono tre i momenti salienti da non perdere per entrare nell’atmosfera suggestiva e spirituale tipica della Semana Santa: la Processione delle Palme, la Processione dei Sepolcri e la sfilata della Resurrezione. Quest’ultima ha inizio domenica alle ore 13 accompagnata da una pioggia incessante di petali lanciati dai balconi delle case.








FACCIA A FACCIA CON GLI SQUALI ALL’OCEANOGRAFICO








L’Oceanografico di Valencia ha in serbo molte novità per il 2019, ad esempio un’adrenalinica esperienza a contatto con i predatori più famosi dell’oceano: gli squali. L’Oceanografico infatti è l’acquario con il più alto numero di squali in Europa: 100 esemplari di oltre 20 specie. Quest’anno non solo si potrà cenare al Submarino Restaurant e ammirarli mentre nuotano nelle loro enormi vasche, ma si potranno vivere autentiche immersioni nel loro habitat con l’opzione Sleeping with Shark adatta a scuole e famiglie e molte altre attività per scoprire tutti i segreti del mondo acquatico.





FESTIVAL DEL VIENTO



Il 4 e 5 maggio si terrà a Valencia il Festival del Viento. Un appuntamento divertente e colorato, una festa adatta all’intrattenimento di tutta la famiglia, in cui moltissimi aquiloni di differenti forme coloreranno i cieli delle più belle spiagge di Valencia. Moltissime sono le attività ed esibizioni a tema, organizzate per il divertimento dei più piccoli e il piacere dei grandi. I protagonisti saranno i bambini, che potranno liberamente far volare i loro aquiloni in un clima di spensieratezza e festa.

Nessun commento:

Posta un commento