22 marzo 2019

Scopriamo le novità di Walibi: Karma World e Fun World!



Questo periodo è particolarmente impegnativo per le squadre di Walibi Belgium, impegnate a creare due nuovi mondi e le loro nuove attrazioni.
Tutte le attenzioni sono in primis su Popcorn Revenge: attrazione interattiva al chiuso, i cui protagonisti sono i popcorn messi. Una vera meraviglia per tutta la famiglia, in cui i visitatori a bordo di 7 veicoli (6 posti ciascuno), attraversano 7 scene interattive con un unico obiettivo: sbarazzarsi di questi stupidi invasori di popcorn con potenti pistole laser. Sei di queste 7 scene sono attraversate a caso: il visitatore beneficia quindi di un'esperienza diversa ogni volta, durante un viaggio di 3'40 ". È ad una società belga, Alterface, che dobbiamo questa anteprima mondiale, sviluppata appositamente per Walibi. Un cambio di scenario per ogni famiglia. 


Fun Pilot, più specificamente accoglie i bambini: questo roller coaster dedicato ai più piccoli porta i suoi passeggeri a 40 km / h, fino a 9,5 metri di altezza, per una lunghezza di 190 metri. Il costruttore tedesco Zierer ha progettato un treno da 16 posti. Benvenuti a tutti dai 90 cm di altezza!
Oggi, Walibi rafforza innegabilmente la sua immagine di parco per famiglie. Ecco perché abbiamo deciso di sostenere questa parte investendo in prodotti più tradizionali. Stiamo anche attenti a selezionare un'attrazione che si adatti perfettamente al nuovo spazio che creiamo. Deve esserci questa coerenza tra il nuovo mondo e l'attrazione che stiamo per collocare lì.

Jean-Christophe Parent, Managing Director di Walibi Belgium. 


Immersione nei due nuovi mondi
Tutto è stato pianificato in Karma World (dove è stato sviluppato Popcorn Revenge) e Fun World (dove Fun Pilot sta lentamente emergendo), i due nuovi mondi di Walibi, uno di ispirazione indiana e l'altro, colorato e infantile. I visitatori possono solo provare varie sensazioni elettrizzanti. Ogni dettaglio è stato oggetto di uno studio approfondito, dalle strade alle piante ai servizi igienici. Il lavoro titanico è stato sapientemente svolto da uomini specializzati. E il piacere del gusto non è stato dimenticato! Per Karma World troviamo Delhi'cious e Karma Market, un ristorante e stanze a tema in salsa indiana. Preferisci assaporare piatti in un ambiente in stile Bollywood, in un mercato del tè, o anche in un posto con oggetti d'antiquariato? Un'altra possibilità: soffermarsi sulla terrazza che sovrasta il lago da dove emerge, sulla sua sponda opposta, Pulsar. E lì, sulla terrazza, c'è Shiva's Foodtruck, dove sono preparate pietanze per saziare piccoli appetiti.
Stai cercando snack e bevande in Fun World? Il punto Horeca Fun O'Clock è il posto giusto!
Per consentire a bambini e adulti di godere della piena immersione in mondi specifici, Walibi ha investito questa stagione, 17 milioni di euro. 


Karma World e Fun World fanno parte dello sviluppo del piano di investimento da 100 milioni di euro di Walibi, iniziato lo scorso anno con, da un lato, la creazione di Exotic World e la creazione di Tiki- Waka e Tiki-Trail, e dall’altra parte, il tema Aqualibi in stile caraibico e l'espansione del parco con Kiddie Bay. È nel 2022, 2023, che finirà. A quel punto, il 75% dell'area del parco sarà ritematizzato.
Questo piano di investimenti creerà anche posti di lavoro; entro il 2023, Walibi Belgium impegnerà il 20% di equivalenti a tempo pieno addizionali, che rappresenteranno 60 FTE.
Nel frattempo, la stagione 2019, che prende il via il 6 aprile, promette molto divertimento per le famiglie in cerca di avventure di ogni tipo.



Sommario Informazioni pratiche:
Popcorn Revenge (Karma World)
- Costruttore: Alterface (Belgio)
- Erratic Dark Ride
- 7 veicoli con 6 posti
- 7 scene interattive (6 sono incrociate ogni turno in modo casuale)
- Capacità: 550 visitatori all'ora
- Durata: 3'40 ''
Fun Pilot (Fun World)
- Costruttore: Zierer (Germania)
- Kiddie Coaster
- Lunghezza: 190 m
- Altezza massima: 9,5 m
- Massima inclinazione in curva: 55 °
- 1 treno di 16 posti
Karma Market e Delhi'Cious
- 3 sale e 1 terrazza
- Capacità di 3 sale: 170 posti
- Capacità della terrazza: 150 posti

Nessun commento:

Posta un commento