4 aprile 2019

Mens Sana In Corpore Sano a Città della Scienza il 6 e il 7 aprile



Città della Scienza ti aspetta per un weekend di attività tutto dedicato alla salute e benessere, con laboratori, dimostrazioni scientifiche e approfondimenti per scoprire tutto sui corretti stili di vita!




ATTIVITA'
"L’Officina dei Giocattoli": dona nuova vita a un giocattolo che non usi più! Lasciando spazio alla creatività e manualità in questa “officina del riuso e riciclo” dei giochi, potrai riflettere, in compagnia di un esperto, sull’importanza del donare gli organi per donare una nuova vita!




DIMOSTRAZIONE
“Una scelta in comune”: cosa significa donare un organo? Come si fa? Perché è necessario farlo? Scopri la risposta a queste e tante altre domande osservando la proiezione di questo video realizzato dal Centro Regionale Trapianti Campania! Una scelta in comune che ti cambia la vita!




LABORATORIO
"I Colori della Vita': un semplice gesto, quello del Dono, può dar origine a una vita di nuovo a colori per chi riceve un trapianto. Tra colori, plastilina, pennelli e sagome, capiremo quanto una semplice firma possa far tornare di nuovo i colori!




"LA VITA è IL DONO PIU' BELLO CHE CI SIA... PERCHE' DONARE UN ORGANO SIGNIFICA DONARE LA VITA"
L’importanza della donazione e del trapianto degli organi.
Parte la nuova collaborazione di Città della Scienza con il Centro Regionale Trapianti, che durerà durante tutto il 2019,  per promuovere insieme una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della donazione degli organi sostenendo e favorendo i trapianti unica speranza di vita per migliaia di persone.



GIOTTO FILA GROUP COLORA LE ATTIVITA' EDUCATIONAL DI CITTA' DELLA SCIENZA!




Durante la festa di Pasqua saranno distribuiti tanti golosissimi ovetti di cioccolata gentilmente offerti da  "Gallucci Cisterna dell'Olio" 



 IMAGO DI COMICON è UN CONCORSO APERTO AI GIOVANI E FINALIZZATO ALL'IDEAZIONE DI UN  SUPEREROE DELLA SCIENZA.
IL VINCITORE POTRA' FIRMARE LA PROSSIMA CAMPAGNA DI CITTA' DELLA SCIENZA! 



Nessun commento:

Posta un commento