Reclutamento accessibile a tutti
Walibi Belgium vuole dare una possibilità a tutti i profili. Per candidarsi non è richiesto alcun diploma o esperienza pregressa. Il parco valorizza soprattutto il know-how, l'entusiasmo e il desiderio di regalare momenti indimenticabili ai suoi visitatori. Con più di 20 tipi di funzioni da ricoprire, ognuno può trovare il proprio posto: operatori delle attrazioni, addetti alla ristorazione, addetti all'accoglienza, soccorritori e persino bagnini.
Un'avventura umana unica
Fin dalla sua creazione, Walibi Belgium ha fatto affidamento su una forte cultura di squadra e su numerose opportunità di sviluppo. Quasi il 75% degli attuali manager ha iniziato nel settore e dal 2010 quasi 450 studenti sono passati a posizioni stagionali. Per la stagione 2025, il parco dimostra la sua fiducia nei suoi team offrendo la riassunzione al 90% dei lavoratori stagionali di quest'anno.
Luis de la Serna, reclutatore di Walibi Belgium, spiega:
“Lavorare presso Walibi Belgium e Aqualibi significa far parte di un'avventura umana unica in cui ogni dipendente svolge un ruolo essenziale. Con più di un milione di visitatori ogni anno, i nostri 136 dipendenti fissi, 500 lavoratori stagionali e 1.200 studenti sono al centro di questa magica esperienza. Unirsi al team significa contribuire a creare ricordi indimenticabili per i nostri visitatori. »
Job Days e fasi del reclutamento
I candidati interessati che vorranno saperne di più potranno partecipare ad uno dei quattro Job Day organizzati nel mese di gennaio da Actiris e Forem:
10 e 13 gennaio all'Actiris Astro Tower (Bruxelles)
Il 16 gennaio a Ottignies e il 17 gennaio a Nivelles
Queste giornate ti permetteranno di interagire con i recruiter e conoscere meglio le posizioni disponibili.
Le candidature sono aperte oggi su www.walibi.be/jobs, fino al 20 gennaio. Il processo è semplice: i candidati sono invitati a caricare il proprio CV, rispondere ad alcune domande e registrare un breve video di presentazione. I candidati selezionati sosterranno poi un colloquio tra il 27 gennaio e il 21 febbraio.
Una volta chiuso il processo di reclutamento, i candidati selezionati parteciperanno ad una settimana di formazione certificata per addetti all'accoglienza turistica nel mese di marzo, erogata da Forem. Questo passaggio consentirà a ogni nuovo dipendente di padroneggiare le competenze necessarie per fornire un'esperienza cliente ottimale.
Unirsi a Walibi nel 2025 significa vivere un anno unico
Questa stagione di anniversari sarà scandita da numerosi eventi straordinari: l'inaugurazione di una nuova area e di una nuova attrazione, attività estive per festeggiare i 50 anni del parco, senza dimenticare gli imperdibili eventi di Halloween e invernali. Unirsi alla squadra per la stagione 2025 significa contribuire a scrivere una nuova pagina nella storia del Walibi Belgium.
Nessun commento:
Posta un commento