15 dicembre 2018

Un Natale pieno di sorprese a Cinecittà World




Qualche giorno fa siamo state al Christmas Opening Party di Cinecittà World e ora vi racconto tutto!

Alle 10 abbiamo preso la navetta da Viale Luigi Einaudi a Roma, alle 10:40 circa siamo arrivate e abbiamo ritirato i nostri accrediti. Una volta ai tornelli, il grande sipario rosso all'ingresso del parco si apre e Babbo Natale in barba e ossa, seduto su un trono rosso fiammante sotto un gigantesco albero di Natale, attende "pacioso" tutti i bambini per scattare una foto ricordo insieme (mi raccomando, non dimenticate le letterine perché è possibile imbucarle nella speciale cassetta della posta, proprio affianco a Babbo Natale).




Il parco lo troviamo decorato in maniera semplice ma d'effetto e, una cosa che colpisce tutti i bambini (e non solo!), è una delle novità di questo Natale 2018 di Cinecittà World: Nevicata Virtuale! Praticamente basta mettersi di fronte al videowall, l'immagine del visitatore viene proiettata, sotto una nevicata virtuale appunto, e si viene trasformati in elfi, Babbo Natale, Rudolph o pupazzi di neve! Inutile dirvi che far muovere un bambino da lì davanti è una mission impossible!



Il Cinecittà Show, che si tiene sulla Cinecittà Street, è stato completamente rivisitato in versione natalizia... infatti il boss è alle prese con il suo albero di Natale e, pieno di spirito natalizio, grazia uno dei suoi scagnozzi: "Ricordami che il 7 gennaio ti devo ammazzare!" uahuahuahuah








Sempre sulla Cinecittà Street c'è una graziosissima slitta di Babbo Natale, trainata da un elegante cavallo bianco "vestito" a tema, sulla quale grandi e piccini possono fare un giro all'interno del parco.



Nell'area di Adventure Land, precisamente presso Giocarena (il grandissimo playground al coperto), c'è l'Albero Magico: un albero parlante che, in orari prestabiliti, si anima e racconta le fiabe.




Un'attrazione fighissima da provare assolutamente è I-Fly: La Montagna Russa di Babbo Natale! Un viaggio virtuale nei cieli del mondo in compagnia di Babbo Natale e le sue renne... il sogno di tutti i bambini che diventa realtà dopo aver indossato dei VR ed essersi accomodati su poltroncine "animate".




Anche Gangs of Musical, a Teatro 1, è stato adattato in versione natalizia...ma noi non siamo riuscite a vederlo purtroppo.



Quando scende la sera Cinecittà World si illumina di mille luci e, a Piazza Fellini, prende forma un magico schermo acquatico... Lo show si chiama Gocce di Cinema ed è una proiezione delle più belle scene dei film di Natale più famosi su un maxischermo d'acqua appunto.



Gli eventi che si terranno a Cinecittà World durante le festività natalizie sono innumerevoli e potete trovarli qui:

Per quanto riguarda invece info, esperienze e altre curiosità su Cinecittà World del 2018 potete consultare questa sezione del blog:

Nessun commento:

Posta un commento