21 febbraio 2019

Pescara Comix & Games: istruzioni per l'uso!




In Italia ormai eventi comics and games spuntano fuori come funghi e davvero ovunque... anche noi a Pescara ne abbiamo uno: Pescara Comix & Games, che ha luogo presso il Centro Commerciale L'Arca intorno alla metà di aprile ogni anno, da quasi 6 anni a questa parte.





Lucrezia adora questo genere di eventi, e dopo essere stata sia al Romics che al Lucca Comics (da due anni quest'ultimo è diventato una vera e propria Lucry-mania), non disdegna affatto il Pescara Comix & Games.
Ovviamente è una versione molto più piccola dei vari eventi di questo tipo, ma il divertimento è assicurato e l'ingresso è assolutamente gratuito. C'è tutto: concerti, ospiti famosi, sessioni di doppiaggio, gare di cosplay, aree videogames, aree giochi da tavolo, fumettisti, disegnatori e tanti stands a uso e consumo dei nerds come la Sonsi figlia!






Solitamente la fiera dura 3 giorni e arrivare è semplicissimo! Il Centro Commerciale L’ARCA si trova a 500 metri dall’uscita (Spoltore-Ospedale) della Strada Statale 716 (uscite autostradali: Citta Sant’Angelo da Nord, Chieti da Ovest e Francavilla da Sud) per chi arriva in auto (e proprio di fronte al Centro Commerciale L'Arca adibiscono un parcheggio molto grande), mentre per chi arriva in treno, scendendo alla Stazione Centrale di Pescara può raggiungere il Centro Commerciale L'Arca con gli autobus n. 9 e n. 12 (la fermata di arrivo è proprio davanti).






Per il 2019 le date sono 12, 13 e 14 aprile... comunicato stampa e programma non ancora vengono pubblicati... appena ne saprò di più di certo vi deluciderò! Io spero solo che prima o poi questo evento avrà la sua giusta location (senza nulla togliere al Centro Commerciale per carità), perché una città come Pescara merita e dopo aver partecipato ai tre giorni di fiera, è possibile fare tanto altro...
Io e la Sonsi figlia/nerd vi aspettiamo ;)





Nessun commento:

Posta un commento