30 marzo 2019

Le 1000 anime di Leonardo da Vinci a Città della Scienza




LE MILLE ANIME DI LEONARDO DA VINCI


Città della Scienza ti aspetta il 30 e 31 marzo per un weekend di attività, laboratori, dimostrazioni scientifiche, approfondimenti sul Genio Assoluto Italiano, a 500 anni esatti dalla sua morte: Leonardo da Vinci.


ATTIVITA'

Il Genio di Leonardo da Vinci :a 500 anni dalla sua morte un approfondimento scientifico interattivo sul genio assoluto italiano: Leonardo da Vinci, pittore, anatomista, artista, inventore e scopritore!


LABORATORIO

Il Volo di Leonardo: Leonardo da Vinci desiderava volare! Avrà coronato il suo sogno? In che modo si avvicinò al volo, quali difficoltà incontrò? Quale eredità ci hanno lasciato i suoi studi? Scoprilo insieme a noi!


EVENTO SPECIALE

"GiocAndO con Leonardo: con esperimenti e modellini pratici, potrai scoprire alcune tra le più importanti invenzioni e progetti di Leonardo da Vinci! Da non perdere!


GIOTTO FILA GROUP COLORA LE ATTIVITA' EDUCATIONAL DI CITTA' DELLA SCIENZA!

ULTIMI GIORNI PER “Buon Compleanno a Città della Scienza” è l’iniziativa che il nostro museo offre ai visitatori per festeggiare insieme un momento molto importante offrendo la possibilità di entrare GRATIS al museo a tutti i fortunati che festeggiano il proprio compleanno in questo mese!


Durante la festa di Pasqua saranno distribuiti tanti golosissimi ovetti di cioccolata gentilmente offerti da  "Gallucci Cisterna dell'Olio"


IMAGO DI COMICON è UN CONCORSO APERTO AI GIOVANI E FINALIZZATO ALL'IDEAZIONE DI UN
 SUPEREROE DELLA SCIENZA.

IL VINCITORE POTRA' FIRMARE LA PROSSIMA CAMPAGNA DI CITTA' DELLA SCIENZA!



SAVE THE DATE > 6/7 APRILE "SPORT, BENESSERE E SALUTE"

Parte la nuova collaborazione di Città della Scienza con il Centro Regionale Trapianti per promuovere sport benessere e stili di vita salutari per mantenersi in forma!
Video informativi, week end tematici e animazioni scientifiche per le scuole.







Nessun commento:

Posta un commento